Ultima modifica: 10 Ottobre 2021
Istituto superiore Gramsci - Keynes > Sportello C.I.C. & D.S.A.

Sportello C.I.C. & D.S.A.

Sportello CIC

Il C.I.C. (CENTRO INFORMAZIONE e CONSULENZA) è un luogo dove si attua un ascolto professionale con l’obiettivo di potenziare le proprie risorse sia in qualità di studenti, di familiari e anche di docenti in un clima di assenza di giudizio, ascolto empatico, cultura della motivazione, gestione efficace di momenti di criticità nelle relazioni personali e nell’organizzazione dello studio.

CALENDARIO INCONTRI

Il calendario qui di seguito riportato prevede le ore di disponibilità per colloqui già prenorati in ambito CIC ( Centro di Informazione e Consulenza).

Dott.ssa Cecilia Fabbri cecilia.fabbri@istitutogk.it (PEDAGOGISTA)

Dott.ssa Laura Remaschi laura.remaschi@istitutogk.it (PSICOLOGA)

Prof.ssa Patrizia Renzoni  patrizia.renzoni@istitutogk.it (COUNSELOR) e Responsabile CIC.

Prof.ssa Dania Biagini dania.biagini@istitutogk.it (COUNSELOR)

Orario Stanza CIC (piano primo Keynes)
ORA Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
8.00/9.00
9.00/10.00     REMASCHI *GUGLIERSI
10.00/11.00   RENZONI REMASCHI FABBRI
11.00/12.00 RENZONI BIAGINI   FABBRI RENZONI
12.00/13.00 RENZONI *GUGLIERSI *GUGLIERSI FABBRI RENZONI
13.00/14.00 RENZONI     BIAGINI
14.00/15.00

Sportello DSA

Lo sportello è aperto agli studenti, genitori e docenti.

Per accedere allo sportello occorre inviare una mail alla referente DSA, prof.ssa Gugliersi Arianna, al seguente indirizzo: ariannarita.gugliersi@istitutogk.it

Gli incontri si terranno nell’aula C.I.C. al primo piano e stanza 27 (lato uffici)

CONSENSO INFORMATO

Il Dirigente Scolastico informa che presso il nostro Istituto è attivo lo SPORTELLO di CONSULENZA C.I.C. rivolto a genitori, docenti e alunni.

L’attività è condotta e declinata tenuto conto dei relativi e specifici percorsi formativo- professionali, dalla dott.ssa Cecilia Fabbri (Pedagogista), dott.ssa Laura Remaschi (Psicologa) e dott.ssa Patrizia Renzoni (Advanced Counselor che è anche responsabile della commissione C.I.C.), dalla prof.ssa Dania Biagini (Counselor)

Le attività per il corrente anno scolastico potranno prevedere incontri individuali o in classe sul metodo di studio, sulla comunicazione, sulla prevenzione del disagio e la promozione del benessere per gli adolescenti, di sostegno alla genitorialità ed essere un punto di riferimento anche per i docenti nello svolgimento della loro funzione educativa e didattica.

Come possono essere prenotati gli incontri individuali  sia che i soggetti interessati siano studenti, genitori, docenti)?

Scrivendo UNA EMAIL per la richiesta del primo colloquio a patrizia.renzoni@istitutogk.it

la richiesta verrà inoltrata ad uno dei tre professionisti sopra indicati. L’orario dei colloqui può essere scelto sia in orario scolastico oppure di pomeriggio, fuori dall’orario scolastico.

Si allegano i Consensi Informati per i minori.

Consenso informato CIC 2021-22

VIDEO DELLE PROPOSTE DI RESTYLING DELL’AULA C.I.C A CURA DEGLI STUDENTI DELLA  3BT C.A.T a.s. 2018-2019