D.a D. – Didattica a Distanza
Il coronavirus non ci renderà ignoranti!
In questo periodo la scuola sta attivando strumenti per il supporto alla didattica a distanza. Si tratta di strumenti in parte già in uso (registro elettronico) e in parte di nuova attivazione.
In questa pagina verranno pubblicate le disposizioni comuni e le modalità operative per usufruire della didattica a distanza (uso di videolezioni, diffusione di materiale in modalità sincrona e asincrona, ecc.).
I ricevimenti, riunioni ed incontri sono sospesi fino a nuova comunicazione. Con il DPCM del 26 Aprile 2020 viene prorogata la chiusura della scuola fino al 17 Maggio (e comunque fino alla fine dell’emergenza sanitaria gli uffici continueranno a lavorare in smartworking) per tale motivo gli appuntamenti potranno essere richiesti per motivi di emergenza ed urgenza al numero 0574630201.
I docenti che necessitano di venire a scuola sono tenuti a comunicarlo al Dirigente Scolastico al fine di poter predisporre l’accesso alla struttura. Le necessità dovranno essere indifferibili e di natura strettamente emergenziale. Si ricorda che è necessaria l’autocertificazione per gli spostamenti (di cui si allega modello_autodichiarazione) e che questa potrà essere verificata dalle forze dell’ordine contattando la scuola.
Il personale docente e ATA in ingresso alla struttura dovrà presentare Autocertificazione