Ultima modifica: 7 Maggio 2020
Istituto superiore Gramsci - Keynes > D.a D. – Didattica a Distanza > 03 – Didattica a distanza studenti e famiglie

03 – Didattica a distanza studenti e famiglie

Didattica a distanza Studenti e famiglie

Nella classe virtuale occorre rispettare semplici regole:

1. Rispetta le regole come a scuola: sii gentile, educato, puntuale, collaborativo;
  2. Rispetta il turno, lascia lo spazio a tutti per parlare, non sovrapporre le voci;
  3. a webcam accesa o spenta fa come se fossi in classe;
  4. Organizza il materiale che ti serve prima della lezione (libri, quaderni, ecc.);
  5. Rispetta il regolamento di istituto: la classe virtuale è una classe a tutti gli effetti!

Per poter dare la possibilità a tutti di connettersi (anche a chi ha connessioni lente) limita la webcam alle effettive necessità. Disattiva l’audio se non si parla e utilizza la chat a destra per fare richieste e commenti.

Comunicazione Didattica a distanza studenti e famiglie

Come fare docenti, genitori e studenti utilizzo piattaforma ARGO DIDup

Didattica a distanza ARGO