Ultima modifica: 21 Maggio 2020

Studenti

 

 

Modulistica per studenti

E’ possibile scaricare i moduli più comuni di richiesta alla scuola. Per ogni altra esigenza si invitano i genitori a presentarsi presso l’ufficio di segreteria didattica negli orari di apertura al pubblico o contattare direttamente il personale al numero 0574630201.

Modulistica per richiedere attivi di classe e assemblea di istituto

DOC C13 attivo richiesta assemblea di classe

DOC C14 assemblea d’Istituto

MODELLO RICHIESTA ENTRATA-USCITA

L’offerta Formativa

L’offerta formativa dell’istituto si trova alla pagina PTOF Piano dell’Offerta Formativa. I progetti, le attività realizzate e i laboratori sono consultabili nelle sezioni delle scuole:

Per visualizzare gli impegni e il calendario scolastico per l’anno in corso consultare la pagina calendari e ricevimenti.

Il Contributo ampliamento offerta formativa

Si comunica a tutti i genitori degli alunni iscritti presso questo Istituto che il contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa per l’a.s. 2020/2021, comprensivo anche della quota per l’assicurazione degli allievi, può essere versato a questo Istituto a mezzo posta con versamento sul conto corrente bancario:

IT 07 A 03069 21531 100000046008 – Banca Intesa SANPAOLO

Si sottolinea che tale versamento è necessario per gli istituti scolastici statali per far fronte alla carenza di finanziamenti Ministeriali per l’ampliamento dell’offerta formativa (L. 440/1997).
La nota MIUR del 20/03/2013, prot. n. 312, precisa che resta fermo “ l’obbligo di rimborsare alla scuola alcune spese sostenute per conto delle famiglie stesse, come ad esempio, quelle per la stipula del contratto di assicurazione individuale per gli infortuni e la responsabilità civile degli alunni, o quelle per i libretti delle assenze o per le gite scolastiche”.
A tal fine si comunica che l’attuale contratto in essere con la compagnia di assicurazione prevede un premio assicurativo per singolo allievo di € 20,00.
Si rende noto inoltre che tale contributo, ai sensi dell’art. 13 comma 3 L. 40 del 2007, può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi indicando nella causale di versamento “ampliamento dell’offerta formativa as 2020-2021”.

Per l’a.s. 2020-2021 il contributo richiesto è pari a € 120,00.

Per l’a.s. 2020-2021 il contributo richiesto è pari a € 250,00 (per iscrizione Liceo Scientifico opzione Cambridge).

Per l’a.s. 2020/2021, il contributo versato dalle famiglie a favore di questo istituto verrà utilizzato per:

  • pagamento del premio assicurativo infortuni/RCT alunni (obbligatorio);
  • innovazione tecnologica (L.I.M. e P.C. ad uso esclusivo della didattica);
  • rinnovo e manutenzione laboratori informatici e attrezzature didattiche di laboratorio;
  • per spese di fotocopie, stampati, libretti, cancelleria, materiale di consumo e tecnico-specialistico per progetti
    didattici, attuazione dei progetti del PTOF;
  • quota parte spese di noleggio, consumabili e manutenzione macchine fotocopiatrici uso didattico;
  • spese per la realizzazione dei progetti del P.T.O.F.;
  • istituzione del fondo di solidarietà;
  • Spese per il progetto degli studenti (festa dell’arte ed altre iniziative del comitato studentesco).

Tutte le voci sopra elencate trovano riscontro nei documenti contabili della scuola e nel bilancio annuale pubblicato sul sito internet alla pagina dedicata di amministrazione trasparente.

Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO ex Alternanza Scuola Lavoro)

L’istituto progetta e realizza in base alla legge 107/15 e s.m.i. i Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento in relazione agli indirizzi di studio nel rispetto del monte ore previsto:

90 ore per i Licei

150 ore per gli indirizzi Tecnico turistico e CAT

Per i dettagli dell’offerta è possibile visitare il sito del MIUR e la pagina dedicata della scuola.

Regolamento di istituto

E’ possibile consultare il regolamento di istituto alla pagina dedicata

Riferimenti bancari per i versamenti

Banca Intesa SANPAOLO – codice IBAN: IT 07 A 03069 21531 100000046008

Nuovo Reg. Privacy – INFORMATIVA

Il REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 ed il vigente “Codice in materia di protezione dei dati personali” di cui al D.Lgs.196/2003, impongono l’osservanza di severe regole a protezione di tutti i dati personali, sia nella fase del loro trattamento, che della loro diffusione durante l’attività amministrativa e istituzionale. In ottemperanza a tale normativa Vi informiamo che il trattamento di tutti i dati familiari sarà improntato  ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza dei diritti degli alunni e delle rispettive famiglie, del personale scolastico e dei fornitori.

In allegato le Informative privacy alla luce del Regolamento Europeo 2016/679.

Considerata l’importanza e la delicatezza dell’argomento si prega di leggere con grande attenzione quanto riportato nella informativa studente maggiorenne.

Link utili

   

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi