Ultima modifica: 8 Gennaio 2022
Istituto superiore Gramsci - Keynes > Evidenze > Rientro a scuola il 10 gennaio 2022

Rientro a scuola il 10 gennaio 2022

A seguito dell’emanazione del DL 1 del 7/1/2022 si riportano di seguito le condizioni per il rientro a scuola dal giorno 10 Gennaio p.v..

Si auspica, da parte di tutta la comunità scolastica, collaborazione e disponibilità consapevoli delle criticità legate al diffondersi dell’epidemia e al notevole aumento di casi. Per tale motivo potranno essere possibili disagi e riduzioni di orario delle classi a seguito delle segnalazioni di docenti positivi o in quarantena. Per quanto possibile l’istituzione scolastica cercherà di garantire il diritto all’istruzione per tutti con il ricorso a tutti i mezzi possibili a normativa vigente.

Per gli studenti in isolamento o quarantena sarà assicurata la Dad fin da lunedì prossimo.

N. 156 Rientro a scuola 10 genn 2022

E’ fondamentale in questo momento di particolare difficoltà rispettare le regole già in vigore nel nostro istituto e che prevedono:

• indossare sempre e correttamente la mascherina. Si consiglia la mascherina FFP2 per tutti;
  • arieggiare il locale almeno 5 minuti ogni ora;
  • sanificazione costante e periodica delle mani;
  • divieto assoluto di fare accesso alla scuola in presenza di sintomatologia suggestiva Covid e temperatura superiore a 37,5°C