Ultima modifica: 9 Gennaio 2021
Istituto superiore Gramsci - Keynes > Evidenze > Rientro a scuola il giorno 11 Gennaio 2021

Rientro a scuola il giorno 11 Gennaio 2021

Come previsto dal DL 1 del 2021 il giorno 11 Gennaio gli studenti potranno far rientro a scuola seppur nella misura del 50% della popolazione scolastica. L’Istituto si è organizzato con un piano orario, condiviso dal collegio docenti, secondo lo schema sotto riportato.

Per il rientro in sicurezza occorre che tutte le famiglie comunichino, attraverso il form

• Attestazione di assenza di sintomi SARS-COV2 da almeno 14gg (All. Circ. n. 126 – Attestazione assenza sintomi);
  • Certificazione di negativizzazione o documentazione della USL che attesti la fine dell’isolamento nel caso di soggetti che hanno contratto il SARS-COV2.

Il form prevede il caricamento obbligatorio dei documenti sopra riportati.

Le studentesse e gli studenti che possiedono provvedimenti di quarantena o isolamento dovranno farlo presente al coordinatore o al docente di classe al fine dell’attivazione della Didattica Digitale integrata. Il rientro a scuola è previsto previa presentazione della documentazione della USL e/o negativizzazione.

Rientro da paesi esteri

Il rientro da paesi esteri è disciplinato dalla normativa in vigore, si invitano pertanto i genitori a visitare il sito del ministero della salute e attenersi scrupolosamente alle disposizioni riportate. In questi casi è necessaria l’autodichiarazione

modulo_rientro_sintetico_05_gennaio_2021

normativa_anti-covid_per_rientro_da_estero_06_01_2021_rev